top of page
"La città degli specchi"
a Milano Off Festival

 

Domenica 11 Giugno: 21.30
Lunedì 12 Giugno: 21.30
Martedì 13 Giugno: 17.45
Mercoledì 14 Giugno: 19.30
Giovedì 15 giugno: 19.45
Venerdì 16 Giugno: 17.45
Sabato 17 Giugno: 19.30
Domenica 18 giugno: 17.45
​

 

Una rilettura nuova, in chiave contemporanea del capolavoro “Zio Vanja” senza snaturarne le tematiche, il clima e la storia che Cechov ci ha trasmesso attraverso i suoi testi.

 

Perché scegliere un  testo classico in un periodo storico dove siamo idealmente sempre più spinti verso la drammaturgia contemporanea?

Primo su tutti la voglia di raccontare l'identità dell'uomo, attraverso i personaggi cechoviani, nei quali ritroviamo una contemporaneità disarmante.

Secondo motivo, non meno importante del primo, il rinnovare una scelta già proposta in altre occasioni, il voler sperimentare partendo dall’elaborazione drammaturgica anche attraverso la sottrazione di alcuni personaggi; ciò non si traduce nella loro assenza, ma al contrario essi sono presenti nelle parole e nel pensiero degli altri.

"Beyond Vanja"

 

​14-20 Novembre 2016
Teatro Litta - Sala La Cavallerizza
Milano
"Il ring dell'inferno"
27 febbraio – 5 marzo 2017
Teatro Libero 
Milano

Lo spettacolo è liberamente ispirato alla storia vera Hertzko Haft, un ebreo polacco, che, per   sopravvivere ai campi di sterminio, fu costretto a gareggiare fino all'ultimo sangue in incontri di boxe contro gli altri deportati.  Solo dopo quasi sessant’anni dalle vicende nei lager tedeschi, l'ex pugile trovò il coraggio di raccontare la storia al figlio.

"Psychedelic Macbeth"
​26 Aprile - 7 Maggio 2017
Spazio Avirex Tertulliano
Milano

Una rilettura in chiave pop  della più cruenta tragedia Shakespeariana.
Tutto accade all’interno di una festa, di un party: Macbeth, Lady Macbeth e Banquo si trovano soli con le loro coscienze e il loro destino manovrate da un Dj...

bottom of page