To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
PROSSIMI APPUNTAMENTI
Sogno Americano CHAPTER2#Tennessee “Whisky Circus”
Sogno_Americano_TW_low_res.jpg

 “Sogno Americano Chapter 2, “Tennesse ,Whisky Circus” prende avvio dall’America e  dalle atmosfere raccontate dal drammaturgo Tennessee Williams nelle sue opere, per poi cercare di indagare una condizione esistenziale tipica del cosiddetto Sogno Americano, ma che forse si può ritrovare ancora nella nostra contemporaneità. Il Presentatore, la Contorsionista e l’Innamorato, i tre personaggi dell'opera, costituiscono una sorta di circo interiore, immaginario, in cui le fantasie e l’immaginazione di ciascuno permettono loro di sopravvivere alla realtà asfissiante in cui si sono rinchiusi e che abitano.

8, 9,10 Aprile 2022
(Ven h 20:30, Sab h 20:00, Dom h 19:00)

Teatro linguaggicreativi
via Villoresi 26
Milano

Biglietti

Acquista su VIVATICKET

Prevendita-online-300x60_edited.png

Tessera

Per assistere agli spettacoli e concerti di Teatro Linguaggicreativi è fortemente consigliata la prenotazione ed è obbligatorio essere in possesso della tessera associativa gratuita. La tessera deve essere richiesta entro il giorno prima della data dello spettacolo a cui si vuole assistere. È nominale e deve essere in possesso di ogni partecipante.

Se non sei in possesso della tessera associativa, puoi compilare – entro il giorno prima della data dello spettacolo a cui vuoi assistere – il modulo di richiesta, dove potrai prenotare contestualmente il biglietto d’ingresso. Se sei già in possesso della tessera associativa, puoi procedere con la prenotazione del biglietto.

La biglietteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle h 9:30 alle 18:30, il sabato dalle h 19:00 e la domenica dalle h 18:00.
La prenotazione è fortemente consigliata telefonando ai numeri 0239543699 – 3274325900 oppure scrivendo a  biglietteria@linguaggicreativi.it.

Giochi di carta
Matthias_Sindelar_low.jpg

Questo spettacolo è il terzo capitolo del percorso sul tema della “memoria” iniziato nel 2017 con “Ring dell’inferno” e proseguito con “90 minuti” .

Dopo aver raccontato la lotta per la sopravvivenza con la vicenda del pugile Hertzko Hafth  e la solitudine , l’abbandono e l’oblio dell’allenatore Harpad Weisz in “90 Minuti”,  per questo terzo episodio il Teatro del Simposio ritorna sui temi della “Memoria” della shoah e dello sport attraverso il rifiuto di un altro sportivo a piegarsi alla violenza, all’arroganza del potere, al regime del terzo Reich.

Matthias  Sindelar, calciatore austriaco tra i più forti di sempre, soprannominato “ carta velina “ per il suo aspetto scheletrico, nato  cattolico in Moravia da una famiglia  di origine ebraica. La sua volontà di non aderire all’ideologia nazista culmina con il  fermo rifiuto di fare il saluto nazista verso le autorità  durante la partita che avrebbe unificato le nazionali austriaca e tedesca e con il ritiro dall’attività di calciatore piuttosto di entrare a far parte della neonata nazionale tedesca del terzo reich.

La sua presa di posizione avrà conseguenze tragiche.

Nel gennaio del '39, Sindelar verrà trovato morto nel suo appartamento insieme alla sua compagna, l’ebrea italiana Camilla Castagnola conosciuta durante i mondiali del '34 in Italia.

La polizia austriaca ha accartocciato il caso come un foglio di carta velina…

Dal 17 al 19 Giugno 2022
venerdì e sabato ore 19:30 
domenica ore 16:00

fACTORy32
Via Giacomo Watt, 32
Milano
(Per prenotare è obbligatorio compilare il modulo associativo)