APPUNTAMENTI 2018-19
Cosi è (forse)
da L. Pirandello
​
Una riscrittura in chiave contemporanea di un classico del teatro del '900. Una farsa surreale e brillante dove le tematiche pirandelliane vengono trasportate dalla casa privata al mondo della rappresentazione per eccellenza, il Museo d’Arte Contemporanea.
6-11 Novembre 2018
Teatro Litta
Milano
​
da martedì a sabato ore 20:30
domenica ore 16:30
Uno spettacolo musicale che abbina la scrittura originale alle musiche e alle canzoni dell’artista suonate dal vivo.
Uno spettacolo delicato perché “…le guerre quotidiane si vincono e si perdono nel più assoluto silenzio”.
​12-13 Gennaio 2019
fACTORy32
Milano
Musiche dal vivo degli A3 Apulia Project
Il ring dell'inferno
Il ring dell'inferno
Lo spettacolo è liberamente ispirato alla storia vera Hertzko Haft, un ebreo polacco che per sopravvivere ai campi di sterminio fu costretto a gareggiare fino all'ultimo sangue in incontri di boxe contro gli altri deportati. Solo dopo quasi sessant’anni dalle vicende nei lager tedeschi, l'ex pugile trovò il coraggio di raccontare la storia al figlio.
​26 Gennaio 2019
Teatro Comunale "Verdi" Busseto
Sogno Americano Chapter1#Ray Con tutta quell’acqua a due passi da casa
Una donna, Claire. Un uomo, Stuart. Un fiume pieno di pesci. Un tranquillo weekend fra amici. Un segreto dimenticato nell’acqua.
Una moglie che si trova a fare i conti con la parte più buia di suo marito. Il whisky che scorre inesorabile, accompagna ogni momento, tutto annebbia e tutto allevia. La morte, che non si ripara in alcun modo. La vita che zoppica e va avanti come può.
​
Un terzo uomo, Ray. Lo scrittore, il vero occupante di quella casa, colui che dà vita ai personaggi, li blocca, li cancella e li riscrive.
Questo spettacolo è un omaggio a Raymond Carver. Alla sua America incerta e sofferente. Al patrimonio di ombra e luce che ci ha lasciato.